eFM certificata per la Parità di Genere.
Quando la diversity diventa leva di crescita.
eFM ha ottenuto la prestigiosa certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022 da Bureau Veritas Italia. Questo riconoscimento è un passo fondamentale nella missione di eFM di promuovere l'uguaglianza di genere e creare ambienti di lavoro inclusivi e sostenibili.
Forte di una cultura inclusiva già radicata nell’organizzazione da anni, eFM ha saputo cogliere l’opportunità offerta dalla certificazione UNI/PdR 125:2022 confermando il proprio impegno concreto a costruire un sistema di gestione capace di valorizzare e dare coerenza alle numerose iniziative per la gender equality.
Negli anni, queste progettualità hanno permesso a eFM di raggiungere un bilanciamento ottimale tra uomini e donne, sia nella popolazione aziendale che tra le figure manageriali, distinguendosi rispetto al benchmark di settore.
Simona Gollini, Responsabile HR & Compliance di eFM, sottolinea l'importanza di questo traguardo: "Il nostro payoff 'Engaging Places for a Better Life' mette al centro il benessere delle persone, strettamente dipendente dalla creazione di ambienti inclusivi. Abbiamo sempre seguito i principi alla base del sistema di certificazione della parità di genere, per ridurre i divari in tutte le aree critiche per la crescita professionale delle donne."
La diversità non è solo un valore fondamentale per eFM, ma anche una leva strategica di crescita. Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer di Bureau Veritas Italia, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di contribuire con i nostri audit di certificazione alla valorizzazione dell’esperienza di aziende che considerano la diversity una leva di crescita, rappresentando un punto di riferimento e un apripista per la parità di genere nel proprio settore."
Il riconoscimento ottenuto da eFM per la parità di genere rappresenta un importante passo avanti verso la creazione di un ambiente di lavoro più equo e inclusivo. La certificazione non è solo un traguardo, ma un impegno continuo a migliorare e promuovere la gender equality in tutte le aree dell'azienda.