Skip to content

eFM

NEXTERNA: VALORI, SPAZI, FUTURO

Centralità dello spazio, nuovi modi di lavorare e benessere della persona. Sono questi gli elementi emersi a Milano durante l'Engaging Places Awards che ha visto ospiti, con il progetto NexTernaStefano Donnarumma, AD e Direttore generale Terna SpA ed Emilia Rio, Direttrice People Organization and Change del Gruppo Terna.

 

"Abbiamo cambiato i paradigmi dello stare e del vivere in azienda, rispetto a tecnologie, spazi, processi e benessere delle persone", ha raccontato Emilia Rio durante l'evento, tenutosi in questi giorni nella sede di eFM, Statuto 11, dal titolo “NexTerna: valori, spazi, futuro”. "La transizione del nuovo modo di lavorare è una transizione culturale", ha aggiunto Daniele Di Fausto, CEO eFM e Founder Venture Thinking, "e Terna, con questo progetto, ha messo al centro della sua strategia aziendale il tema del nuovo modo di lavorare, coinvolgendo competenze diverse, ripensando gli spazi e aumentando l'engagement delle persone".

 

Secondo Giuseppe Capicotto, General Manager eFM, "è stata una giornata entusiasmante che ha visto un'importante partecipazione, sia in presenza che a distanza, a testimonianza del fatto che le persone vogliono incontrarsi in luoghi ibridi e accoglienti, capaci di ospitare sempre nuove esperienze. Proprio come Statuto 11 che ancora una volta ha cambiato pelle, lasciando intatta la propria anima di luogo ibrido e aperto alla città". "È necessario ripensare gli spazi", ha aggiunto Andrea Granelli, Founder Kanso e Founder Venture Thinking, "con l'obiettivo di valorizzare le città, trasformare il modo di lavorare e migliorare il benessere delle persone".

 

L'evento, organizzato dalla Fondazione Venture Thinking in collaborazione con eFM, Terna, Bain & Company Italy e MIDA SB SpA, ha visto la partecipazione di Davide Iorio, Partner Bain & Company, Marco Poggi, Presidente Mida e numerosi altri ospiti.

 

Gallery di foto: https://bit.ly/3DFbX8s