Skip to content

eFM

eFM diventa membro del Green Building Council: due le pubblicazioni ufficiali sul portale brasiliano

eFM diventa membro del Green Building Council: due le pubblicazioni ufficiali sul portale brasiliano

Il Green Building Council, organizzazione globale che promuove lo sviluppo green nel settore immobiliare, ha voluto che eFM entrasse a far parte della sua associazione riconoscendo, infatti, il forte impegno che da sempre dedica alla sostenibilità degli edifici.

 

Secondo Giuseppe Capicotto, General Manager eFM, "la nostra attenzione alle tematiche sostenibili è trasversale alle attività che in eFM portiamo avanti da anni. Entrare a far parte di questa rete significa aver visto riconosciuto il nostro impegno e ci dà l'opportunità di incidere con maggior vigore sulle tematiche relative agli ESG".

 

Secondo Sabrina Catrini, Project Manager di eFM Latam, "la sostenibilità è il cuore di tutti i progetti portati avanti da eFM. In Sud America lavoriamo con gli obiettivi di promuovere lo sviluppo green degli edifici e valorizzare la relazione tra persone e spazi. Questo significa intervenire sulla città, sostituire il tradizionale concetto di lavoro con il nuovo paradigma ibrido e prendersi cura della salute e della formazione delle persone. Siamo felici e orgogliosi che nell'ultimo anno la nostra piattaforma MYSPOT sia stata scelta dall'Universidad Diego Portales di Santiago in Cile per garantire una formazione equa ed inclusiva a tutti gli studenti durante il lockdown".

 

Per questa grande attenzione alle tematiche sostenibili da parte di eFM, il GBC ha ritenuto che alcuni dei suoi progetti ed esperienze diventassero degli esempi da condividere sul sito ufficiale del Brasile. Primo fra tutti il progetto Fiocruz, una fondazione scientifica con sedi localizzate in tutto il Sud America, per cui eFM ha realizzato un sistema informativo digitale e automatizzato, con l'obiettivo di monitorare in tempo reale le condizioni degli impianti e assicurare la salute di tutta la sua popolazione.

 

La seconda attività pubblicata riguarda, invece, il superamento del classico concetto di "luogo di lavoro". Il workplace secondo eFM, infatti, deve essere ripensato in funzione di un paradigma agile, che permette alle persone di scegliere uno spazio di lavoro in base all'attività da svolgere. Ma non solo: attraverso alcuni step eFM ha trasformato l'ufficio in un luogo fluido e diffuso, con l'obiettivo di incrementare il benessere e la produttività delle persone che li abitano.