Skip to content

eFM

Statuto11, sede milanese di eFM, Gold Award al 10° China International Space Design Competition

Gold Award al 10° China International Space Design Competition

Il modello dell’Engaging Place della sede milanese riceve in Cina il Gold Award nella categoria Office Design & Engineering
 
Durante la decima edizione della China International Space Design Competition che si è svolta a Shenzhen, in Cina, è stato premiato il progetto Statuto 11, l’Engaging Places milanese di eFM, realizzato sotto la direzione di Giuseppe Capicotto, General Manager Italia, e la supervisione artistica di Nigel Ryan, Creative Director.


Un premio ad un luogo, ma anche un riconoscimento ad un modello, quello dell’Engaging Place, spazio ibrido, aperto e connesso. 

Una nuova prospettiva per ripensare il modo di gestire spazi, persone e tecnologie che dia centralità al benessere degli “abitanti” e alle relazioni di una comunità.
Un progetto che si è fatto apprezzare anche in un mercato emergente come quello cinese dove eFM è impegnata da circa un anno.

 

Plasmato secondo il modello di Activity Based Workplace, è pervaso dall’Internet of things: sensori integrati che controllano in tempo reale lo stato del comfort abitativo e raccolgono i feedback degli abitanti. Ricchezza di dati che alimenta l’algoritmo di un digital assistant che accompagna le persone nella scelta degli spazi e delle modalità migliori per realizzare il proprio lavoro. La tecnologia è ‘trasparente’: la dimensione digitale è al servizio di un’esperienza analogica volta al miglioramento della qualità dell’abitare.

Lo spazio di Statuto11 è ‘responsive’, capace di rispondere adattivamente alle esigenze di chi lo vive (hybrid workplace): i suoi spazi cambiano assetto e modalità in base alle attività che via via si susseguono.

 

Scarica il comunicato stampa