Skip to content

eFM

ARCHIBUS

La nuova versione ARCHIBUS 23: un ulteriore passo in avanti verso la gestione integrata del Real Estate

Avere una fedele fotografia dell’azienda, delle attività svolte, e forse la cosa più importante, capire le implicazioni di queste ultime sul lato finanziario: con la nuova versione di ARCHIBUS tutto questo è possibile.

La V.23 di ARCHIBUS fornisce un patrimonio informativo strategico sugli immobili, le infrastrutture e i servizi grazie all’Enterprise Information Modeling (EIM); la piattaforma gestisce in maniera integrata le informazioni sul real estate, sui piani strategici e sui risultati operativi.

Sia che venga elaborata una singola richiesta che si gestiscano dati che impattano sull’intero portafoglio, ARCHIBUS è in grado di correlare le informazioni all'interno di un modello integrato dedicato. Il modello coordina persone, processi, spazi, attività e costi, evidenziando il loro contributo alla missione strategica di business.

La nuova versione ARCHIBUS consente:

  •  l’Analisi strategica finanziaria: con questa nuova importante applicazione si ottiene una visione integrata della finanza e delle operation; le spese in conto capitale  (CAPEX), quelle operative (OPEX), il TCO (total cost of ownership) e le altre informazioni finanziarie sono univoche e condivise nei vari moduli della suite ARCHIBUS.
  • Il Web Central 3D Navigator: l’ARCHIBUS 3D Navigator integra i dati BIM per facilitare la gestione degli edifici progettati in 3D.  Infatti, oggi, gran parte dei progettisti e costruttori utilizzano i modelli BIM per coordinare i lavori di costruzione complessi. La nuova versione ARCHIBUS permette di incorporare questi modelli nell’Enterprise Information Modeling  per ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vita degli immobili, le operation, e la pianificazione strategica dei portafogli immobiliari.
  • Un quadro operativo comune. Con l'Enterprise Information Model, ARCHIBUS fornisce un quadro operativo comune che mostra i risultati operativi e strategici delle azioni dei vari attori e l'impatto sull’azienda.
  • Un'efficiente collaborazione. ARCHIBUS sfrutta il modello Enterprise per far collaborare con grande efficienza i vari addetti al Real Estate. Infatti all'interno della struttura EIM, i dati sono generati una sola volta e vengono replicati nei vari moduli. Non è necessario quindi inserire nuovamente i dati, come si farebbe nel caso di soluzioni separate tra loro, né di inviare via email gli aggiornamenti ai diretti interessati poiché le troveranno direttamente sul sistema.
  • Informazioni complete. ARCHIBUS fornisce una visione e un quadro informativo che la sola suite ERP non è in grado di dare, questo perché il sistema registra non solo i costi e le operazioni effettuate, ma anche dove vengono svolte: in quale sede, in quale struttura e funzione aziendale. Grazie a questa interrelazione ARCHIBUS fornisce indicazioni sul valore creato da ciascuna spesa nella singola funziona di business e nella società; non solo quanto si spende, ma il perché.
  • Space Team. La nuova release contiene anche il Team Space che consente di abilitare le strategie di lavoro flexible (Alternative Workplace Strategies) per un uso più efficiente dello spazio a disposizione dei singoli e dei gruppi di lavoro.

Molte altre nuove funzionalità e miglioramenti sono disponibili...

Il mercato cambia in modo estremamente veloce, un’efficace e efficiente uso degli immobili costituisce sempre più un fattore critico di successo; la nuova versione ARCHIBUS V.23 è la risposta per un modello di gestione strategico che massimizza il valore degli immobili.

 

Contattaci per avere una demo.