Skip to content

eFM

eFM4Retail acquisisce il ramo d’azienda Power2Retail

"eFM4Retail" acquisisce il ramo d’azienda “Power2Retail

 

La NewCo eFM4Retail srl, partecipata con una quota di maggioranza da eFM SpA e da Lanificio Digitale, l’Open Innovation Hub, nel cuore antico della città di Napoli, che promuove programmi di innovazione sostenibili nel settore digitale, acquisisce la piattaforma digitale Power2Retail da Custom SpA. Hi-Tech Solution Company che integra know how differenti per offrire soluzioni integrate di stampa, scansione, lettura del dato e automazione di servizi al pubblico.

L’acquisizione si inserisce all’interno di un percorso di crescita che ha caratterizzato la storia recente di eFM. Dapprima con l’ingresso nei mercati di Germania, Stati Uniti e Sud America e contestualmente, con il presidio di tutti i segmenti della filiera immobiliare.

Power2Retail, frutto delle competenze ventennali di un team all’avanguardia per innovazione, tecnologie e processi di open innovation, rappresenta per eFM una componente pionieristica che va ad arricchire la piattaforma Myspot per il settore retail. eFM può così contare su una soluzione completa (end to end) che abbraccia tutti gli ambiti del retail: dal digital real estate alle strategie di marketing omnicanale e CRM, dai pagamenti paper free alla gestione digitale del magazzino e della logistica real time.

 

Nel ridisegnare e gestire gli spazi ed i processi nel settore retail – ha affermato Giuseppe Capicotto, Consigliere di Amministrazione e General Manager Italia - il punto di partenza sono sempre le persone (clienti e addetti alla vendita). Favorire la loro interazione, trovare le soluzioni giuste che possano semplificare gli acquisti e nello stesso tempo aiutare le catene commerciali a soddisfare le esigenze dei clienti e migliorare le performance di business, è questo lo scopo dell’integrazione di Power2Retail con le competenze di eFM e la piattaforma digitale Myspot. Un nuovo modo per rendere più efficienti i processi operativi dei punti vendita e migliorarne l’efficacia commerciale, per un’esperienza di acquisto più ingaggiante e punti vendita più produttivi”.

 

“La costituzione della NewCo eFM4Retail e l’acquisizione della piattaforma Power2Retail – ha dichiarato Daniele Di Fausto, Global Ceo di eFM - rappresentano per il nostro Gruppo una grande opportunità di confronto e contaminazione con l’ecosistema di soluzioni innovative sviluppate dalle start-up e dai programmi di open innovation germogliati negli ultimi anni nel sud del nostro bel paese”. Conclude Di Fausto “siamo sicuri che con questa operazione sia iniziato un proficuo rapporto di collaborazione con l’Open Innovation Hub di Lanificio Digitale e con tutto il territorio locale in cui continuare a investire per arricchire e innovare la nostra piattaforma Myspot”.  

 

New call-to-action