Skip to content

eFM

Daniele Di Fausto premiato con il CEOforLIFE SDGs Ambassador Award

Daniele Di Fausto premiato con il CEOforLIFE SDGs Ambassador Award

Daniele Di Fausto, CEO eFM e Founder Venture Thinking, è intervenuto di fronte ai Ministri di Italia e degli Emirati Arabi Uniti, raccontando i primi risultati del progetto HUBQUARTER, ed è stato premiato con il CEOforLIFE SDGs Ambassador Award da Giordano Fatali, Founder CEOforLIFE.

 

"A due anni dalla pandemia il livello di workplace activity è ancora al 50% rispetto al 2019, e dei 20 milioni di uffici che abbiamo in Italia, tra pubblico e privato, il 70% è inutilizzato", ha dichiarato Di Fausto, sul palco del CEOforLIFE - ECI United Arab Emirates & Global Award.

 

"Noi siamo pronti a connettere tutti questi spazi inutilizzati attraverso la piattaforma HUBQUARTER, rendendoli polifunzionali e dando alle persone la possibilità di lavorare ogni giorno in luoghi diversi", ha continuato Di Fausto.

 

L'aspetto straordinario di questo progetto, in linea con le Missioni del PNRR e che intercetta ben 10 SDGs su 17, non riguarda solo la condivisione di spazi, ma anche di esperienze. Secondo Di Fausto "i dati delle nostre sperimentazioni oggi indicano una crescita del livello di engagement delle persone in relazione al proprio ufficio fino al 40%, rispetto al 5% di due anni fa".

 

Tra i Ministri che hanno preso parte all'evento: Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Federico D'Incà, Ministro per i rapporti con il Parlamento della Repubblica Italiana, Maria Cristina Messa, Ministro dell'Università e della Ricerca della Repubblica Italiana e Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche Giovanili.