Skip to content

eFM

Assegnato a eFM il Premio Mario Unnia

Assegnato a eFM il Premio Mario Unnia – Talento & Impresa per il Centro-Sud Italia

eFM riceve il Premio Mario Unnia – Talento & Impresa nella categoria centro -sud Italia.

Le imprese che si sono aggiudicate il riconoscimento sono le organizzazioni che hanno dimostrato un significativo spirito di adattamento alle complessità, focalizzandosi sulla implementazione di strategie di sviluppo che mettono al centro il capitale umano, una forte digitalizzazione e un focus mirato su innovazione e presidio dei mercati.

Il Premio, infatti, nasce per valorizzare le aziende italiane portatrici di idee innovative, capaci di unire il talento e l’impresa in un connubio vincente; in sintesi quelle aziende di eccellenza in linea con il pensiero di Mario Unnia.

La IV edizione del Premio, quest'anno è stato focalizzato sul contest “Rethink: le 3 R del talento (React, Resilience, Realise) nel tempo della pandemia”, ha voluto identificare e valorizzare le aziende che nel periodo recente hanno risposto con particolare efficacia al difficile contesto macroeconomico creatosi.


“In questi due anni abbiamo avviato, grazie a Venture Thinking, un dibattito tra gli innovatori di tutto il mondo e definito un nuovo paradigma di vivere lo spazio. Lo abbiamo condiviso con oltre 40 aziende che operano sul territorio italiano e abbiamo dato vita ad Hubquarter”. 

Queste le parole di Daniele Di Fausto, CEO di eFM e fondatore di Venture Thinking, a margine della premiazione avvenuta a Piazza Affari a Milano. 

“Riconoscere le aziende meritevoli, valorizzandole e rafforzandone la visibilità, è da sempre uno degli obiettivi del premio Mario Unnia di BDO Italia”, ha spiegato Marta Testi, Amministratore Delegato ELITE – Gruppo Euronext, partner dell’iniziativa. 

Giurati del Premio: Andrea Amaduzzi, Docente presso il Dipartimento di Scienze Economico Aziendali – Università degli Studi di Milano-BicoccaClaudio Ceradini, Partner SLT - Strategy Legal & Tax, Marco Gay, Presidente e Esecutivo Digital Magics S.p.A, Barnaba Ravanne, Chief Investment Officer di FSIMauro Roversi, Partner di Ambienta SGR S.p.A., Paola Schwizer, Banking and Insurance Department SDA Bocconi, Fabio Tamburini, Direttore de Il Sole 24 Ore, e Romina GuglielmettiSTARCLEX - Studio Legale Associato Guglielmetti.